Translator
Translator

Blog - Articoli


Kenya Notizie
Kenya Notizie

 

 

Paradossalmente, pur vivendo nell'era dell’informazione, la maggior parte delle notizie a cui abbiamo accesso sono spesso interessate, ingannevoli, oltre che comunicate da persone ignoranti, disinformate, ipocrite e simulatrici.

 

 

Questo è in larga parte dovuto alla tendenza del dilagare del passaparola o delle recensioni e commenti che troviamo sul web ed in particolare sui social network.

Senza prenderci la briga di controllare la loro effettiva veridicità, diamo così per scontato che questo tipo di informazione, facilmente reperibile, sia vera; mentre invece dovrebbe essere considerata semplicemente come “intrattenimento” per “comari da cortile”.

In sociologia questo fenomeno prende il nome di Argumentum ad Populum o, più volgarmente, Effetto Carrozzone e consiste nel credere che, se molte persone pensano nello stesso modo o dicono le stesse cose (che poi sono quasi sempre riportate da altri), allora le sensazioni rispecchiano la realtà e le narrazioni riportano la verità.

 

Kenya Notizie: per essere giornalmente informati su ciò che sta accadendo nella politica, economia, avvenimenti del Kenya e non solo attraverso quotidiani nazionali ed esteri, canali televisivi on line e portali.

Le persone informate possono decidere, le persone disinformate “credono” di decidere.

L’importanza dei mezzi di comunicazione è enorme. Ai fini di una scelta ponderata è indispensabile l’informazione, che è semplicemente contrapposta alla rappresentazione illusoria del mondo e da cui dipendono i vostri consensi e preferenze e di conseguenza le vostre decisioni.

 

Una vacanza senza intoppi inizia sempre da una buona informazione !


Home