14. settembre 2016
Il meraviglioso Kenya e il suo mare da sogno. Se decidete di visitare questo incredibile Paese africano, dovete sapere dove trovare, in una terra piena di contrasti, le migliori spiagge bagnate da un mare cristallino.
12. settembre 2016
Riguardo ai nostri timori quasi sempre cerchiamo delle risposte semplici. Ma quando realtà, percezione e narrazione non coincidono, la risposta semplice è comoda, ma può essere sbagliata. A volte anche una suggestiva destinazione tropicale può riservare delle brutte sorprese: una vacanza da sogno che diventa un incubo!
11. settembre 2016
Il Kenya è una delle principali destinazioni dell’Africa orientale per i safari, ma non solo! Il paese è infatti caratterizzato da una tavolozza di paesaggi naturali che vanno dai ghiacciai del Kilimanjaro, alle savane interminabili della riserva di Maasai Mara, forse il luogo più conosciuto e più turistico, alle aride distese e ai laghi lungo la Rift Valley, fino alle spiagge swahili dove sabbie bianche e mare cristallino attirano ogni anno migliaia di viaggiatori.
10. settembre 2016
Nell'immaginario collettivo il Kenya rappresenta la quinta essenza dell'Africa Vera, quella della grande fauna selvatica, delle sterminate mandrie di erbivori al pascolo nella savana, dei fenicotteri rosa sulle rive dei laghi, dei pastori nomadi con le loro mandrie, dei paesaggi sconfinati punteggiati da acacie ombrellifere e maestosi baobab. Il Paese «dai mille volti» ! È l'Africa degli scrittori, ispirati dal suo fascino primordiale, dei documentari naturalistici e della letteratura.